Idroponica come forma di guadagno extra

 

[frame src=”https://www.coltivazioneindoor.org/wp-content/uploads/2012/12/idroponica-casa.jpg” width=”100″ height=”200″ lightbox=”on”  title=”Idroponica in giardino” align=”left” ]Con un pò di spazio disponibile, tempo e “Know-how” si può facilmente aggiungere al proprio conto in banca qualche centinaia di euro extra al mese. Ciò è possibile se si coltivano ortaggi per il vicinato o per rifornire qualche negozietto locale di frutta e verdura. Certamente non diventerete ricchi a coltivare in idroponica nel vosto giardino, ma sarà sicuramente divertente ed interessante.

Prima di tutto dovete considerare che tipo di pianta volete coltivare. Ogni pianta richiede il giusto set up del sistema idroponico. Per esempio le fragole crescono bene nel sistema NFT, i pomodori nel sistema DWC a bassa concentrazione di nitrogeno e i citrioli nel sistema DWC ad alta concentrazione di nitrogeno.

 

Prova

Vi consigliamo di iniziare con un piccolo spazio e settare un piccolo sistema idroponico per prendere praticità con la coltivazione idroponica. Cercate di coltivare la frutta e verdura di stagione per facilitare la vendita, il prodotto finale sarà di qualità ottima e anche la resa sarà maggiore rispetto alla classica coltivazione in terra.

Una volta pronti espandete il vostro sistema ed iniziate la vostra coltivazione idroponica intensiva. Vedrete che i vostri amici e clienti vi ringrazieranno perchè il prodotto sarà di qualità.

 

[frame src=”https://www.coltivazioneindoor.org/wp-content/uploads/2012/12/idroponica-città.jpg” width=”700″ height=”300″ lightbox=”on”  title=”Idroponica in città” align=”center” ]

 

Indoor

Se invece di lasciare il sistema idroponico all’aperto avete modo di chiuderlo o portarlo indoor, con l’aiuto di una luce artificiale sarete in grado di coltivare tutto l’anno.  Coltivando prodotti fuori stagione sarete in grado di aumentare il vostro profitto. Frutta e verdura fuori stagione sono più costose.

 

Vi auguriamo un buon inizio di coltivazione e mi raccomando cercate di divertirvi e rilassarvi.

 

admin :